All'europeo MX 125 di Maggiora, Valerio Lata (MC La Rocca) stacca un fantastico secondo posto assoluto
03-07-2021 19:51 - News Generiche
Valerio Lata in volo durante la sua galoppata a Maggiora
San Miniato (PI), 5 luglio 2021 - Nella EMX125 continua il dominio di Hakoon Osterhagen che ieri a Maggiora ha dominato la giornata di gare ma, alle sue spalle, ottima la prova del pilota del Moto Club La Rocca Valerio Lata (Ktm) che non scatta benissimo al via ma che risale nel gruppo fino ad arrivare ad occupare la seconda posizione che mantiene fino al traguardo.
La seconda frazione si apre con il bel duello tra Valerio Lata ed Osteragen; l'alfiere della Rocca Asd, partito davanti a tutti tiene il punto per due giri ma deve cedere al veloce norvegese, ma comunque Lata che lotta con il belga Coenen e conquista il secondo posto, salendo così sul secondo gradino del podio sulla storica pista novarese.
In campionato Osterhagen comanda ma Valerio Lata è subito dietro e il campionato è ancora lungo e Valerio ci regalerà ancora grandi soddisfazioni.
Le parole del protagonista Valerio Lata: “La gara di casa è andata molto meglio rispetto all’esordio in Inghilterra del fine settimana precedente. Ho terminato entrambe le manche e l’assoluta di giornata al secondo posto e in gara due sono anche partito al comando. La pista non era per niente semplice ma grazie al grande lavoro svolto insieme al team abbiamo centrato un ottimo piazzamento”.
Fonte: Ufficio Stampa MC La Rocca Asd