24 Novembre 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Valerio Lata capo-classifica dell'Europeo Motocross 125cc dopo il GP di Francia

11-10-2021 13:36 - News Generiche
Valerio Lata vince l'Europeo MX 125 in Francia Valerio Lata vince l'Europeo MX 125 in Francia
San Miniato (PI), 11 ottobre 2021 - La trasferta oltralpe dell'Europeo Motocross a Lacapelle Marival ha ulteriormente impreziosito il bottino di successi stagionali degli italiani, soprattutto con il giovane pilota supportato dalla Federazione Motociclistica Italiana che ha lasciato il segno in Francia, con Valerio Lata confermatosi al comando dell'Europeo EMX125.

Nell'Europeo EMX125 continua a guardare tutti dall'alto verso il basso in campionato Valerio Lata (MC La Rocca ASD - MRT Racing Ktm). Con due secondi posti, il giovane pilota del sodalizio sanminiatese si è assicurato la vittoria di giornata, portando a 17 punti il proprio vantaggio in campionato rispetto a Kay Karssemakers.
Sfortuna nera per l’altro pilota del club di Lodovico Scardigli che è stato costretto alla resa, Nicola Salvini (MC La Rocca ASD - Fantic Factory Team Maddii) infatti, è rimasto fuori gioco in seguito alla frattura del perone rimediata nel corso delle prove libere.

Thomas Traversini, Direttore Tecnico Motocross FMI: "Alla luce del fine settimana trascorso in Francia, l'Europeo Motocross continua a parlare italiano. Per i Talenti Azzurri è stato un altro weekend positivo a cominciare dalla riconferma al comando delle classifiche di campionato dei nostri Nicholas Lapucci e Valerio Lata (MC La Rocca Asd). Nella 125cc, Valerio Lata con due secondi posti ha conquistato la vittoria dell'evento, incrementando il proprio vantaggio in campionato, mentre Nicola Salvini sfortunatamente si è fratturato il perone in seguito ad una brutta distorsione del piede destro. Da parte nostra un grosso in bocca al lupo a Nicola, nella speranza di rivederlo presto in azione".

I Pata Talenti Azzurri FMI Motocross impegnati nell'Europeo EMX125 torneranno in azione questo fine settimana in Spagna al Circuito Internacional Comunidad de Madrid situato a intu Xanadú-Arroyomolinos.


Fonte: Ufficio Stampa MC La Rocca Asd

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie